Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // EXPLORE THE DOLOMITES

Il vostro hotel in Val di Fassa con spettacolare #latemarview

Il nostro hotel in Val di Fassa è incorniciato da paesaggi da favola che vedono come protagoniste indiscusse le famose e maestose Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Nel nostro hotel in Val di Fassa vi capiterà di ammirarle talmente spesso che imparerete a chiamarle per nome! Il vantaggio di dormire in Val di Fassa? A darvi il buongiorno ci pensano la Marmolada, il Sassolungo e il Sassopiatto, il Pordoi, il Catinaccio e il Gruppo del Sella, una bella combriccola che vi accompagnerà durante tutte le vostre indimenticabili esperienze nel nostro hotel a Soraga.
Volete immortalare questo paesaggio da favola?
Non siete gli unici, infatti l’Hotel Latemar si trova in uno dei punti panoramici più fotografati del Trentino sia in inverno, sia in estate!

Continua a leggere
Hotel in Val di Fassa: il vostro Hotel Latemar
Hotel in Val di Fassa: il vostro Hotel Latemar

Albergo in Val di Fassa a due passi da borghi pittoreschi

La Val di Fassa comprende ben sette comuni, tra cui anche Soraga, il borgo più antico della valle su cui si erge il nostro Hotel Latemar. Il nome Soraga deriva dal ladino e significa “sopra l’acqua”, probabilmente per la sua vicinanza al fiume Avisio e al Lago di Soraga che si può ammirare dal nostro hotel in Val di Fassa. A pochi km dal nostro hotel in Val di Fassa troverete il paesino di Moena, un tranquillo borgo incastonato nelle Dolomiti dove le tradizioni ladine sono ancora più vive che mai, e il paesino di Vigo di Fassa, da cui parte una moderna funivia che conduce al balcone panoramico del Ciampedie a 2 000 metri d’altezza.

Continua a leggere

Dormire in Val di Fassa, dove le Dolomiti si tingono di rosa!

L’alba e il crepuscolo nel vostro hotel in Val di Fassa sono avvolti da un fascino leggendario. Preparatevi ad assistere al fenomeno dell’enrosadira, dal ladino “diventare rosa”, quando le vette delle Dolomiti passano dall’arancio al viola, regalandovi un’esperienza a dir poco magica! La spiegazione scientifica è che i cosiddetti Monti Pallidi, composti di rocce di carbonato di calcio e magnesio, ovvero la Dolomia dal colore quasi evanescente, assumono sfumature rosacee alla luce dell’alba e del tramonto. Se invece amate le leggende, lasciatevi raccontare la leggenda del Re Laurino e della nascita dell’Enrosadira:

Continua a leggere
Hotel in Val di Fassa: il vostro Hotel Latemar
Hotel in Val di Fassa: il vostro Hotel Latemar

Re Laurino, re dei nani, aveva uno splendido giardino di rose, chiamato “Rosengarten” o Catinaccio. Un giorno, il re dell’Adige decise che era giunto il momento di trovare un marito a sua figlia, la bella principessa Similde. Fu così che invitò tutti i principi del regno a partecipare a un torneo. Tutti tranne il re Laurino.  Offeso dall’affronto, Laurino si presentò ugualmente al torneo sotto il suo mantello dell’invisibilità e rapì Similde per portarla nel suo roseto. Laurino venne inseguito dagli altri cavalieri e combatté contro di loro indossando la sua cintura magica che gli dava la forza di 12 uomini, ma nonostante l’invisibilità, venne tradito dal fruscio delle rose al suo passaggio e catturato dai soldati. Il dolore per l’essere stato tradito proprio dal suo amato giardino, lo fece infuriare e fu così che lanciò una maledizione: il suo magnifico roseto non sarebbe più stato visto da nessuno, né di giorno, né di notte. Ma nel pietrificare il giardino dimenticò l’alba e il tramonto. È per questo motivo che da allora le rose del giardino tornano a colorare di rosa il Catinaccio.”

Continua a leggere

Partner di WeBike:

emozioni su due ruote

L’Hotel Latemar è il punto di partenza perfetto per le vostre escursioni in bici in Val di Fassa grazie alla sua posizione da sogno: proprio sopra una delle piste ciclabili più belle del Trentino-Alto Adige! Non avete la bici con voi? Abbiamo pensato anche questo! Grazie alla convenzione con il nostro partner WeBike in Val di Fassa i nostri ospiti hanno diritto al 10% di sconto sul noleggio di biciclette, e-bike, bici da corsa e city bike di tutti i modelli e le misure, oltre a caschi integrali e protezioni da downhill. Vivete esperienze adrenaliniche sugli innumerevoli percorsi ciclabili della regione e divertitevi a sfrecciare sullo sfondo delle imponenti Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO!

Continua a leggere
Hotel Latemar
Strada de Palua 5
38030 Soraga di Fassa // Trentino-Alto Adige | Italia
Part. IVA: IT01629040229
T +39 0462 768103 // info@latemarhotel.com