Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // HOTEL LATEMAR // Retrat de familia

“FAMILIA: NOSCIA ISTORIA”

Dal ladino, nostra lingua madre: “famiglia: la nostra storia”.

Continua a leggere

Albergatores dal 1962

(Albergatori dal 1962)

Com’è nato l’Hotel Latemar?”, una domanda che spesso gli ospiti ci pongono con gli occhi pieni di curiosità. Per rispondere dobbiamo viaggiare indietro nel tempo, a quel lontano 1962, quando su quello che allora era solo un campo d’orzo e patate, nonno Fortunato piantò il primo seme della storia del Latemar. Inizialmente, il nonno costruì una casa con tre appartamenti, uno per ogni fratello, che negli anni a seguire venne utilizzata come casa vacanze per le colonie. Solo nel 1987 qualcosa iniziò a cambiare. Fu allora che nonno Fortunato prese in mano le redini dell’attività, ampliò la struttura e la trasformò in un hotel a tutti gli effetti. Che soddisfazione, vedere finalmente nascere l’Hotel Latemar e ammirare con che passione e dedizione tutta la famiglia si impegnava giorno per giorno nella sua gestione! Il nonno poteva contare sempre sul suo braccio destro, la nonna Maria Rosa, e su tutto il supporto delle sue tre figlie: una cuoca, una cameriera e una segretaria. Si sa, l’unione fa la forza, ed è proprio grazie all’impegno dell’intera famiglia se il nostro hotel tutt’oggi continua a essere così apprezzato dai suoi ospiti, distinguendosi come hotel all’avanguardia, attento alla sostenibilità e aperto alle novità.
Un luogo unico che regala emozioni da ben 35 anni!

Continua a leggere
Hotel a Soraga: passione di famiglia
Hotel a Soraga: passione di famiglia

Angern, anché & doman: adum, familia Decrestina

Ieri, oggi e domani: sempre noi, la famiglia Decrestina

Oggi l’Hotel Latemar è gestito dalla figlia più grande, Fiorenza, insieme ai due figli Gessica e Lorenzo, insieme all’aiuto del papà e delle sorelle. Una grande famiglia dalle idee innovative, che ha saputo trovare un punto di incontro tra la tradizione ladina e le diverse culture del mondo. Un connubio che oggi potete ammirare con i vostri occhi all’Hotel Latemar: venite a scoprire com’è stata ampliata, rimodernata e arricchita l’originale struttura ladina creata da nonno Fortunato e lasciatevi incantare dai nuovi ambienti ispirati ai diversi paesi del mondo, di cui si sono innamorati i nipoti Gessica e Lorenzo durante i loro viaggi. Nel nostro hotel a Soraga la diversità diventa un punto di forza e di bellezza!

Continua a leggere
Hotel a Soraga: passione di famiglia
Hotel a Soraga: passione di famiglia
Hotel a Soraga: passione di famiglia
Hotel a Soraga: passione di famiglia

Art, magnèr, musega, sport, lengac: amor che no à fin

Arte, cibo, musica, sport e lingue straniere: amore senza fine

La mela non cade mai lontano dall’albero. Prendiamo come esempio la famiglia Decrestina, un autentico concentrato di talenti: nonno Fortunato, pittore per passione e amante degli animali, Fiorenza, la nostra cuoca provetta e Gessica e Lorenzo con il loro spirito curioso e l’amore per la natura, le lingue e culture del mondo. I due giovani della casa sono un autentico portento e una soddisfazione per la famiglia: Lorenzo da un lato aiuta la mamma Fiorenza in cucina e conferisce ai piatti della tradizione ladina un tocco creativo e moderno, dall’altro ha seguito le orme del nonno Fortunato e si prende cura delle caprette del maso di famiglia con dedizione. Gessica invece è una fonte inesauribile di idee ed energia e, in qualità di tea & wine sommelier vi accompagnerà nella scelta di vini e tè pregiati, regalandovi esperienze di gusto indimenticabili. Da un team simile non poteva che nascere un capolavoro: il nostro Hotel Latemar. Date uno sguardo ai decori e ai dipinti interni ed esterni in stile ladino, realizzati dagli artisti di casa, assaggiate le bontà culinarie del nostro ristorante e lasciatevi conquistare dalle diverse atmosfere a tema geografico delle nuove suite. Un luogo, mille scenari!

Continua a leggere
Hotel Latemar
Strada de Palua 5
38030 Soraga di Fassa // Trentino-Alto Adige | Italia
Part. IVA: IT01629040229
T +39 0462 768103 // info@latemarhotel.com