Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // WELLNESS & RELAX // Private Spa Ofuro

Private Spa Ofuro お風呂

Rituale di relax & purificazione giapponese

 

Molto più di un semplice bagno, la vasca Ofuro rappresenta un antico rituale di purificazione della cultura giapponese che in origine veniva praticato in vasche di legno di cipresso giapponese, l’hinoki.

Quando si varca la soglia della nostra Spa privata Ofuro si avverte tutta l’incredibile forza della semplicità: tutto quello che conta è il qui ed ora, voi e il vostro equilibrio. La filosofia zen sulla ricerca della consapevolezza prende vita in questo ambiente tanto unico, quanto esclusivo. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera intima ed evocativa di quest' oasi, che emana naturalezza da ogni singola venatura dei suoi elementi in legno.

Continua a leggere

Private Spa Ofuro

in dettaglio

  • Opuscolo step by step per il rituale giapponese
  • Docce per purificarsi a vicenda con spogliatoio
  • Frigobar 
  • Lettoni matrimoniali bassi stile futon
  • Tavolino basso con sedute giapponesi
  • TOP: prima ed unica vasca Ofuro esterna a 41° del Trentino-Alto Adige a contatto diretto con la natura
  • Aperitivo con finger food & tè della nostra (quasi) tea sommelier
     
Continua a leggere
Val di Fassa in estate o inverno? Il relax non ha tempo!
Val di Fassa in estate o inverno? Il relax non ha tempo!
Val di Fassa in estate o inverno? Il relax non ha tempo!
Val di Fassa in estate o inverno? Il relax non ha tempo!

Prima e unica vasca Ofuro in Trentino-Alto Adige

Servizio extra, solo su prenotazione

Varcate la soglia della Private Spa Ofuro e lì, avvolta nella luce tenue e diffusa delle lampade in carta di riso giapponese, vedrete la nostra esclusiva vasca Ofuro, la prima e unica vasca Ofuro esterna, riscaldata a 41 °C, in Trentino-Alto Adige. Questo ambiente di 38 m2 ha uno stile lineare, semplice ed evocativo, e si suddivide in zona d’entrata con spogliatoio, 2 docce per 2 persone ciascuna con panca e accessori per il rituale del lavaggio giapponese. All’esterno vi attende l’esclusiva vasca sulla terrazza esterna privata di 26 m2 con vista panoramica sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, perché i #latemarmomemts vanno sempre a braccetto con la #latemarview.

Continua a leggere

Le fasi del vostro rituale di purificazione giapponese

Siete curiosi di sapere in che modo si svolge questo rituale orientale? Ve lo spieghiamo passo dopo passo!

  • 1° step: purificare il corpo
    Prima di entrare nella vasca Ofuro è importante compiere la fase preliminare del lavaggio di corpo e capelli per eliminare la negatività e lo stress della vita quotidiana. Durante questa fase si sta seduti su panche in legno che si trovano all’interno delle docce e, se si è in coppia, ci si insapona a vicenda, consolidando il legame e l’intimità in preparazione del rituale. Infine ci si lava con cura e dolcezza.
    PS. Su richiesta, è possibile acquistare extra un set di self treatment della linea biocosmetica Dolomitika con uno scrub al riso e la crema da utilizzare per idratare la pelle a fine trattamento.
  • 2° step: purificare l’anima
    È arrivato il momento dell’immersione nella vasca Ofuro esterna riscaldata a 41 °C, che può ospitare fino a un massimo di 2 coppie di amici o conoscenti. Si entra nella vasca completamente nudi, senza immergere la testa, e ci si rilassa, ammirando il panorama da sogno. Nel rispetto della tradizione giapponese, sarete a diretto contatto con la natura e godrete della più assoluta intimità grazie a un pergolato che vi proteggerà da sguardi indiscreti dall’alto.
  • 3° step: relax
    Dopo l’immersione in acqua calda ci si può rilassare su futon matrimoniali interni, tirando la tenda per creare un’atmosfera di maggiore intimità, oppure sdraiarsi all’esterno ai lati della vasca.
Continua a leggere

Prenotazione: costi e servizi inclusi

Il nostro rituale del benessere è un must per chi sogna di vivere un’esclusiva esperienza romantica con la propria dolce metà. Ecco qualche informazione utile:

  • 2 ore per 2 persone: € 280,00 o per massimo 2 coppie di amici o conoscenti: € 400,00
  • Nelle 2 ore di prenotazione è incluso: l'apericena #japanstyle su tavolino basso con cuscinoni su cui sedersi e pregiato tè matcha proveninete dal Giappone preparato dalla nostra Tea & Wine Sommelier 
  • Extra a pagamento: Beauty Box con set di self treatments della linea Dolomitika per il rituale del lavaggio giapponese & minibar con bevande
Continua a leggere

Nota bene:

in caso di entrata in vigore di normative nazionali o regionali in materia Covid-19 che limitino l’accesso alla Spa durante il periodo del vostro soggiorno, saremo costretti ad attenerci alle normative vigenti e non si garantiscono i termini di accesso alla Spa come da prenotazione.

Continua a leggere

La Private Spa Ofuro è molto richiesta:

prenotatela in anticipo

Continua a leggere
Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Hotel Latemar
Strada de Palua 5
38030 Soraga di Fassa // Trentino-Alto Adige | Italia
Part. IVA: IT01629040229
T +39 0462 768103 // info@latemarhotel.com