Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // HOTEL LATEMAR // We care for you

Paese che vai, abitudini che trovi.

Sono le abitudini a rendere unico un luogo. Anche se l’Hotel Latemar è un crogiolo di culture diverse, ci sono delle regole e informazioni universali che valgono per tutti i nostri ospiti. La prima cosa da sapere è che la famiglia Decrestina si prenderà cura di voi nel miglior modo possibile, il resto potete scoprirlo dando uno sguardo a questa panoramica:

Continua a leggere

Misure anti Covid-19

All’Hotel Latemar la vostra sicurezza ha sempre la priorità. È per questo motivo che seguiamo con scrupolo le normative regionali e statali in materia di salute e ci impegniamo affinché si rispettino tutte le misure di prevenzione e sicurezza anti Covid-19. Dalla disinfezione e aerazione regolare e frequente di camere, suite e aree comuni alla sanificazione costante delle mani e uso della mascherina, fino alla vaccinazione obbligatoria per i nostri collaboratori. Inoltre, alla reception troverete sempre un safe kit con mascherina e igienizzante e il kit Covid-19 previsto dalla legge in caso di febbre.

Check-in & check-out

  • Il giorno dell’arrivo è possibile effettuare il check-in a partire dalle 14.30. Se prevedete di arrivare dopo le ore 21, vi preghiamo di comunicarcelo con qualche giorno di anticipo.
  • Il giorno della partenza, vi chiediamo gentilmente di liberare la camera entro le ore 10 e di lasciare borsa wellness, asciugamano e accappatoio in camera. Vi sono piaciuti i nostri prodotti? Potete sempre acquistarli alla reception!
  • Anche dopo il check-out sarà possibile utilizzare la Spa Oniro.

Conferma di prenotazione

La prenotazione si considera ufficialmente confermata solo dopo una nostra comunicazione di conferma scritta tramite e-mail.

Camere & suite

  • Vi preghiamo di considerare che per le camere della parte ladina è possibile scegliere la categoria di camera, ma non il piano, e possono esserci leggere variazioni da camera a camera.
  • I servizi inclusi delle camere e delle suite differiscono: per maggiori informazioni date un’occhiata qui

Condizioni di cancellazione

Sarà possibile effettuare una cancellazione di prenotazione solo per iscritto, secondo le seguenti condizioni di cancellazione:

  • Fino a 30 giorni prima della data di arrivo la cancellazione è gratuita e la caparra verrà rimborsata per intero.
  • Da 29 a 15 giorni prima della data di arrivo verrà trattenuta la caparra versata.
  • Da 14 giorni prima della data di arrivo sarà richiesto il pagamento del 50% del totale prestabilito.
  • In caso di mancato arrivo, arrivo posticipato o partenza anticipata, verrà fatturato il 100% dell’importo da listino previsto per la camera e il periodo prenotato.
  • In caso di cancellazione per motivi legati al Covid-19 (dietro presentazione di certificato medico) entro 30 giorni dalla data di arrivo, la caparra verrà rimborsata per intero, a partire da 29 giorni dalla data di arrivo verrà creato un buono del valore della caparra versata da spendere entro due anni per una vacanza all’Hotel Latemar.
  • In caso di entrata in vigore di normative nazionali o regionali in materia Covid-19 che limitino l’accesso alla Spa durante il periodo del vostro soggiorno, saremo costretti ad attenerci alle normative vigenti e non si garantiscono i termini di accesso alla Spa come da prenotazione.

Per evitare di incorrere in spiacevoli penali, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione storno viaggio che vi copra in caso di cancellazione imprevista.

Animali

I vostri cani e animali domestici sono i benvenuti in alcune tipologie di camere, fatta eccezione per la sala ristorante, il bar, l’area wellness e i giardini. Al momento della richiesta o prenotazione vi preghiamo gentilmente di comunicarci se volete viaggiare con il vostro amico a quattro zampe, in modo da potervi confermare la possibilità di ospitarlo nella categoria di camera da voi richiesta.
Costo giornaliero previsto: a partire da 12,00 € a notte.

Pagamento

È possibile effettuare il pagamento del soggiorno in contanti, assegni, bancomat o carta di credito (eccetto Diners Club e American Express).

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno non è compresa nel prezzo e ammonta a 1,80 € a persona/notte, esclusi gli ospiti di età inferiore a 14 anni, e potrà essere pagata in contanti al momento del check-out.

Oggetti dimenticati

In caso di ritrovamento di oggetti dimenticati nel nostro hotel durante il vostro soggiorno, verrete informati telefonicamente o per e-mail e le spese di spedizione saranno a vostro carico. Non potrà essere presa in considerazione alcun tipo di rivendicazione legale.

Caparra confirmatoria

Al momento della conferma della prenotazione sarà richiesto il pagamento della caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo del soggiorno.

Riduzioni bambini

Le riduzioni di prezzo per i bambini vengono applicate solo in caso di due persone adulte pagante prezzo pieno che soggiornano nella stessa camera.

Reclami

Qualcosa non è di vostro gradimento al ristorante, in camera o nei servizi offerti? Rivolgetevi direttamente a noi e saremo lieti di risolvere il problema, perché non c’è niente di più importante di vedervi sorridenti e soddisfatti!

Partnership

L’Hotel Latemar collabora con partner di un certo livello, come QC Terme Dolomiti e WeBike in Val di Fassa. Il vantaggio per i nostri amati ospiti? Un sconto del 10% sui servizi offerti dai nostri partner! Godetevi momenti di assoluto relax con i trattamenti a base di acqua termale di Alloch e partite alla scoperta della Val di Fassa con una bici o e-bike a noleggio. Per prenotazioni rivolgetevi direttamente alla reception.

Hotel Latemar
Strada de Palua 5
38030 Soraga di Fassa // Trentino-Alto Adige | Italia
Part. IVA: IT01629040229
T +39 0462 768103 // info@latemarhotel.com