Spa Oniro
Dal greco ὄνειρος: sogno
Perché il nome della nostra Spa Oniro si ispira al concetto del sogno?
Ve ne renderete conto sin dal primo istante: qui il sogno prende forma, ad occhi aperti.
Ad accogliervi una vista mozzafiato sulle Dolomiti UNESCO e un’atmosfera pensata per rigenerare corpo, mente e spirito. Design, colori, lampade, grandi vetrate che portano la natura dentro... ogni dettaglio è stato pensato per accogliervi nel relax più profondo.
Ogni ospite è invitato ad entrare nel sogno della nostra Spa Oniro. L’accesso è gratuito e incluso durante la vostra vacanza: un invito a rallentare, ascoltarsi e lasciarsi andare. Per conoscere gli orari di apertura, leggere qualche suggerimento, coniglio utile ed alcune regole di benessere, clicca qui.
La Spa Oniro comprende tutte le aree descritte qui di seguito:
Sauna finlandese - Events
Ispirata al Nord Europa
Sapete qual è uno dei fiori all’occhiello della nostra Spa Oniro? La sauna finlandese è un rituale wellness nordico nato in Finlandia. Il rivestimento in legno locale, le alte temperature tra gli 80 e i 90 °C, senza umidità, creano l’atmosfera ideale per sudare dolcemente e rigenerarsi.
Qualche tipp per una sauna top
Per vivere la sauna finlandese come un vero rituale
Ogni momento in sauna è un gesto d’amore verso sé stessi.
Per riceverne tutti i benefici e onorarne la tradizione, vi invitiamo a seguire alcuni semplici rituali, nel rispetto del vostro corpo, del legno vivo che ci accoglie e del silenzio condiviso.
Nuda è la pelle che respira
La sauna è zona nudista. Per chi lo desidera, mettiamo a disposizione pareo in cotone, da usare e poi riporre negli appositi contenitori.
Il primo passo è la purificazione
Prima di entrare, fate una doccia fresca su tutto il corpo, anche sulla testa. Prepara, risveglia, protegge.
Entrate lentamente, ascoltando il corpo
Rimanete in sauna secondo il vostro sentire, solitamente dai 10 ai 15 minuti. Non c’è fretta, solo presenza.
Un telo come gesto di rispetto
Utilizzate sempre un telo che copra tutto il corpo, piedi e schiena inclusi: un piccolo gesto di cura verso lo spazio e la natura che vi circonda.
Il freddo come rinascita
Dopo la sauna, alternate con doccia fredda, ghiaccio o – in inverno – un passo nella neve. Respirate l’aria pura, lentamente, a pieni polmoni: è un dono per corpo e mente.
Il silenzio del riposo
Riposate il doppio del tempo trascorso in sauna, bevendo lentamente una tisana o acqua tiepida. È in questa quiete che il beneficio si compie.
La sauna è un rito. Vivetelo con lentezza, rispetto e gratitudine.
Hammam - Bagno turco
Ispirato al Medio Oriente
Ispirato alla tradizione marocchina, il nuovo Hammam è realizzato in pregiato travertino romano, naturale ed elegante. Il percorso inizia nel Tepidarium (40–45°C, senza umidità), e prosegue nel bagno turco con umidità al 100%, che purifica e rigenera, rilassando il corpo e liberando la mente.
Zone relax: riscoprite la pace dei sensi
Rilassarsi con vista... da sogno!
Due oasi relax dalla personalità unica.
Un’atmosfera accogliente per rilassarsi dalla testa ai piedi.
Tutto quello che vi serve per essere in pace con voi stessi la trovate qui:



























